Il centro

Scopri lo studio medico

Dove tutto ebbe inizio

La nostra storia inizia circa due anni fa.

Ci siamo confrontati sui bisogni dei pazienti ed abbiamo deciso di progettare uno studio multidisciplinare dove potesse esserci fra i professionisti uno scambio continuo di informazioni ed esperienze e soprattutto un rapporto basato sulla fiducia e la stima reciproca.

Abbiamo quindi contattato medici ed operatori con cui la collaborazione era presente da anni. Tutti si sono subito appassionati all’idea di mettere in comune le proprie competenze al fine di fornire al paziente una presa in carico consapevole e totale.

Perchè Oriri?

Il nome dello Studio Medico “Oriri” deriva dalla radice del verbo deponente latino Orior, che significa “alzarsi”, “sorgere” ed ha un significato preciso: vuole trasmettere al paziente la possibilità e la capacità di un cambiamento in positivo, di una vera e propria “rinascita”.

Qualsiasi sia il problema dell’utente, presso lo Studio Medico Oriri c’è la possibilità di affrontarlo e superarlo e garantire cosi un miglioramento della qualità di vita del paziente.

 

Il progetto

L’idea innovativa di abbinare la presa in carico del paziente alla formazione continua degli operatori è frutto della riflessione da parte di due dietiste e una psichiatra.

W

La dott.ssa Barbara Fornaciai è laureata in dietistica e lavora nel campo dell’alimentazione ormai da molti anni. Si è specializzata nel campo dei disturbi dell’alimentazione (anoressia, bulimia, obesità).
Ha creato importanti realtà sul territorio toscano ed ha contribuito alla sviluppo di numerosi ambulatori. E’ responsabile del servizio dietetico della Casa di Cura Villa dei Pini di Firenze.

W

La dott.ssa Simona Fuligni è laureata in dietistica. È maestra mindfullness e specialista in mindfull eating, di cui è una grande appassionata. Svolge la sua attività di dietista presso la Casa di Cura Villa dei Pini di Firenze dove ha contribuito ad introdurre il mindfull eating per i pazienti con disturbi alimentari (obesi).

W

La dott.ssa Barbara Mezzani è medico chirurgo, psichiatra e fisioterapista. Ha creato il reparto per i disturbi alimentari della Casa di Cura Villa dei Pini di Firenze e dal 1998 lo dirige. Si occupa di tutta la patologia psichiatrica e crede fortemente nel lavoro di equipe.

Perchè sceglierci

I punti di forza del progetto sono l’esperienza decennale dei professionisti che ci operano, la competenza derivata dall’esperienza e dallo studio e l’innovazione, cioè il desiderio di aggiornarsi e stare al passo con tutte le terapie più innovative.

Ma soprattutto la convinzione che lo scambio fra professionisti sia fondamentale per garantire il benessere al paziente. Integrazione quindi fra gli interventi dei vari specialisti e capacità di capire i bisogni dell’utente, con la possibilità di effettuare invii specifici a professionisti qualificati.

Scopri L’Équipe

Tutti gli specialisti dello Studio Medico Oriri operano nel loro settore da più anni garantendo esperienza ed affidabilità

N

Empatia

N

affidabilità

N

Professionalità

Contattaci ora

Per richiedere informazioni, compila il form ed inviaci una richiesta